ADA’s crew +1

Frosinone - 25/09/2021 : 25/10/2021

Il progetto di Carlotta Mastroianni – dal 2017 attiva come art advisor attraverso la sua piattaforma www.adadvisor.it – si espande con uno spazio fisico nella sua città. La prima mostra “ADA's crew +1” ha l'intento di raccontare le collaborazioni che Carlotta Mastroianni ha stabilito in questi anni da art advisor con i diversi artisti.

Informazioni

  • Luogo: ADA CARLOTTA MASTROIANNI
  • Indirizzo: Corso della Repubblica 83 - Frosinone - Lazio
  • Quando: dal 25/09/2021 - al 25/10/2021
  • Vernissage: 25/09/2021 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

Comunicato stampa

Il progetto di Carlotta Mastroianni – dal 2017 attiva come art advisor attraverso la sua piattaforma www.adadvisor.it – si espande con uno spazio fisico nella sua città.

Inaugura, infatti, sabato 25 settembre, la galleria d'arte contemporanea ADA di Carlotta Mastroianni nel corso principale della città di Frosinone (Corso della Repubblica 83).
Sarà la prima galleria d'arte contemporanea della città di Frosinone che avrà come ambizioso obiettivo quello di far conoscere il panorama artistico emergente, italiano e internazionale, al capoluogo laziale



La prima mostra “ADA's crew +1” ha l'intento di raccontare le collaborazioni che Carlotta Mastroianni ha stabilito in questi anni da art advisor con i diversi artisti, mentre il “+1” del titolo si riferisce all'opera di De Chirico “Piazza d'Italia con Marianna” che verrà esposta durante l'inaugurazione (l'opera sarà successivamente visionabile su richiesta) e che simboleggia un altro degli obiettivi della galleria, ovvero quello di consulenza per investimenti e quindi di un'attenzione verso gli artisti storicizzati e i cosiddetti bluechip del mercato dell'arte.

La galleria avrà uno spazio dedicato anche alle edizioni limitate, darà la possibilità di noleggiare opere d'arte, installazioni e performance e di acquistare le opere anche a piccole rate, sarà aperta dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 20:00 e tutte le mattine e il lunedì su appuntamento.

Durante l'inaugurazione, oltre la possibilità di visionare il capolavoro dell'artista metafisico, verranno aggiudicate le opere battute all'asta durante la residenza degli artisti di ADA allo Stadio Benito Stirpe del Frosinone Calcio (Resilienza d'artista) e il cui ricavato verrà donato alla Fondazione Heal che si occupa di ricerca nell'ambito dell'oncologia pediatrica e alle 19:30 il giovane artista locale UGO ART dipingerà live.

________________________________________________________________________

ADA è una piattaforma dedicata alla consulenza per investimenti in arte moderna e contemporanea con un focus particolare sull’arte italiana. Gli Art Advisor di ADA assistono i clienti nei momenti precedenti e successivi l’acquisto, offrendo consulenze su come iniziare a collezionare, su cosa investire e dove acquistarlo, sul valore delle opere, su come allestirle, sulla richiesta di autentiche fino a risolvere problematiche di tipo legale e fiscale (contratti d’acquisto, fiscalità sul mercato primario e secondario, diritto di seguito, reddito).
ADA è anche attenta ai giovani artisti emergenti, investire sul loro lavoro è infatti il modo più corretto per iniziare a collezionare opere d’arte. Per questo motivo seleziona ogni anno giovani artisti, facendo particolare attenzione alla loro crescita sul mercato dell’arte.
Da settembre 2021 ADA apre il suo spazio espositivo nel corso principale della città di Frosinone (Corso della Repubblica 83) all'interno del quale ospita ogni anno quattro mostre principali ed una zona dedicata alle edizioni limitate. Tutte le opere presentate dalla piattaforma possono essere noleggiate e acquistate a piccole rate.

Carlotta Mastroianni Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, prosegue i propri studi con il Master of Art della LUISS Business School di Roma. Dopo diverse esperienze lavorative in Gallerie d'Arte Contemporanea e Musei, si specializza in Art & Finance presso il Sotheby's Institute of Art di Londra. Inizia la sua attività di Art Advisor ed avvia una collaborazione con lo Studio Associato Mastroianni per sostenere i propri clienti anche sotto gli aspetti fiscali e legali. Nel 2017 fonda ADA, piattaforma web dedicata a giovani artisti e designer e pensata per assistere il collezionista negli investimenti e nella gestione del proprio patrimonio.