Acqua dell’Elba e Accademia di Brera – Premio Arte

Portoferraio - 28/08/2021 : 04/09/2021

Mostra collettiva.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DELLA LINGUELLA
  • Indirizzo: Piazzale della Linguella, 5, 57037 - Portoferraio - Toscana
  • Quando: dal 28/08/2021 - al 04/09/2021
  • Vernissage: 28/08/2021
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

‘Generazione Mare’ è il tema conduttore della 5’ edizione del Premio Arte promosso da Acqua dell’Elba, che da sempre si svolge in partnership con l’Accademia di Belle Arti Brera.



Venti opere (pittoriche, fotografiche, grafiche, scultoree e multimediali) di altrettanti studenti del prestigioso istituto saranno in mostra dal 28 Agosto al 4 Settembre all'Isola d'Elba, presso la Torre della Linguella di Portoferraio con il patrocinio del Comune di Portoferraio





Lavori artistici che rappresentano il mare e non solo, una metafora dell’esistente per farlo divenire quello che auspichiamo che sia: fonte di vita e benessere futuro. Quest’anno l’evento assume un significato ancora più importante: il tema stesso dell’esposizione si traduce in impegno per Acqua dell’Elba che, nell’esercizio dell’attività economica, si propone di perseguire obiettivi sempre più sostenibili, valorizzando la Bellezza in tutte le sue forme: estetica, esperienziale, sociale e culturale.

La mostra ne è un esempio concreto, reso possibile grazie al direttore dell’Accademia, prof. Giovanni Iovane, che prosegue con continuità a credere nel progetto, alla curatrice della mostra, la professoressa Maria Cristina Galli vice-direttrice dell’Accademia e al prezioso lavoro della responsabile del Premio Arte, Cristina Sammarco.



Durante l’inaugurazione – prevista dalle ore 20.00 di sabato 28 agosto - saranno come di consueto premiati i tre studenti vincitori del premio, ai quali Acqua dell’Elba riconoscerà una borsa di studio nell’ottica di premiare il talento e il merito di giovani artisti, con l’intento di facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro.