74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Venezia - 30/08/2017 : 09/09/2017

La Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO DEL CINEMA
  • Indirizzo: Lungomare Marconi 30126 Lido - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 30/08/2017 - al 09/09/2017
  • Vernissage: 30/08/2017
  • Generi: cinema, festival

Comunicato stampa



La 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e si terrà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2017. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo

Oltre alle sezioni menzionate nei paragrafi seguenti, la Mostra organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.
Selezione ufficiale

L’elenco dei film selezionati per la 74. Mostra è stato annunciato nella conferenza stampa di presentazione al Cinema Moderno di Roma il 27 luglio.

La selezione ufficiale comprende le sezioni Venezia 74, Fuori Concorso, Orizzonti, Cinema nel Giardino, Venice Virtual Reality, Biennale College - Cinema, Venezia Classici, Proiezioni Speciali.
Le sezioni autonome e parallele comprendono le sezioni Settimana Internazionale della Critica e Giornate degli Autori.

La rabbia sul grande schermo, alla Mostra del Cinema di Venezia

C’è un fil rouge che accomuna molti dei film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia: la rabbia. Cartina tornasole di una società sempre più in subbuglio, dove anche la più piccola scintilla può provocare detonazioni fragorose.