Su Sky Arte: Hergé, l’inventore di Tintin

L’autore di una striscia a fumetti che ha fatto epoca è il protagonista del documentario in onda sul canale tematico satellitare.

Si intitola Tintin e lo straordinario mondo di Hergé il focus, scritto e diretto da Hugues Nancy, in onda su Sky Arte domenica 23 dicembre: un itinerario attraverso la carriera di Georges Remi, noto a tutti come Hergé, dal suono delle iniziali del suo nome, ideatore di una striscia a fumetti che ha impresso un segno indelebile nella storia del medium. Il documentario farà luce sul processo creativo di Hergé e sul rigore e la dedizione con i quali dava forma al suo personaggio. Un personaggio, quello di Tintin, immerso in una cornice storica reale e divenuto ben presto una stella, così luminosa da eclissare in un certo qual modo l’identità del suo autore. Assorbito dal proprio lavoro, Hergé dedicò, per sua stessa ammissione, l’intera vita a Tintin, come dimostra la fama che lo accompagna tuttora e che lo lega inesorabilmente al suo personaggio più illustre.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più