Le fotografie di Francesca Magnani al Dumbo Photoville di New York per People of the Ferry

Le immagini da Photoville, il festival di fotografia di Dumbo, a New York. 95.000 visitatori e tante proposte per la manifestazione americana dedicata alla fotografia.

Photoville, People of the Ferry. Ph Francesca Magnani

Avevamo già parlato di Photoville in occasione dell’edizione 2017. E della preview di luglio 2018 che aveva proposto una serie di mostre all’interno del grande nastro plastificato che circonda il Brooklyn Bridge Park, The Fence. Per due weekend in settembre, l’arte ha invaso i container delle stesse navi che transitano nel porto attirando ben 95.000 visitatori. Quest’anno la mostra più marittima che c’è ha raccontato proprio il trasporto sull’acqua e il nuovo servizio che NYC Ferry ha inaugurato da un anno e mezzo trasportando in così poco tempo già sei milioni di viaggiatori.  Vi proponiamo le immagini di una mostra nella mostra, una serie realizzata dalla fotografa padovana Francesca Magnani, anche collaboratrice di Artribune che da 20 anni documenta nelle sue immagini la strada, mostrando gli itinerari che percorre quotidianamente . In questa selezione ha ritratto i newyorkesi che guardano i concittadini appoggiati alle pareti metalliche del container. Ecco le immagini.

Photoville-People of the Ferry
Brooklyn Bridge Park

 

Dati correlati
AutoreFrancesca Magnani
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Francesca Magnani
Francesca Magnani scrive e fotografa a New York dal 1997. Dopo una laurea in Latino a Bologna e un corso di perfezionamento in Antropologia a Padova, è arrivata alla CUNY con una borsa Fulbright in Letteratura Comparata. Nella Big Apple ha passato svariate stagioni a stampare e lavorare nelle darkroom dell’ICP e al Print Space. Tra NYU e The New School, in quasi vent’anni ha insegnato italiano a mezza Downtown. Le sue storie e fotografie sono uscite su D Repubblica, Diario, MarieClaire, F, Natural Style, TimeOut NY, IL, Vogue, Flair, Yoga Journal, Here is New York. A Democracy of Pictures, E.L. Doctorow, All the Time in the World, Taschen - Trespass: A History of Uncommissioned Urban Art.

LEAVE A REPLY