Le fotografie di Francesca Magnani al Dumbo Photoville di New York per People of the Ferry

Le immagini da Photoville, il festival di fotografia di Dumbo, a New York. 95.000 visitatori e tante proposte per la manifestazione americana dedicata alla fotografia.

Avevamo già parlato di Photoville in occasione dell’edizione 2017. E della preview di luglio 2018 che aveva proposto una serie di mostre all’interno del grande nastro plastificato che circonda il Brooklyn Bridge Park, The Fence. Per due weekend in settembre, l’arte ha invaso i container delle stesse navi che transitano nel porto attirando ben 95.000 visitatori. Quest’anno la mostra più marittima che c’è ha raccontato proprio il trasporto sull’acqua e il nuovo servizio che NYC Ferry ha inaugurato da un anno e mezzo trasportando in così poco tempo già sei milioni di viaggiatori.  Vi proponiamo le immagini di una mostra nella mostra, una serie realizzata dalla fotografa padovana Francesca Magnani, anche collaboratrice di Artribune che da 20 anni documenta nelle sue immagini la strada, mostrando gli itinerari che percorre quotidianamente . In questa selezione ha ritratto i newyorkesi che guardano i concittadini appoggiati alle pareti metalliche del container. Ecco le immagini.

Photoville-People of the Ferry
Brooklyn Bridge Park

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesca Magnani

Francesca Magnani

Francesca Magnani scrive e fotografa a New York dal 1997. Ha una formazione accademica in Classics e Antropologia alle università di Bologna, Padova, NYU; racconta con immagini e parole gli aspetti della vita delle persone che la toccano e raggiungono,…

Scopri di più