Invasione in Ucraina. Illuminati di giallo e blu i monumenti di tutto il mondo

Blu e giallo, i colori della bandiera ucraina, tingono palazzi e statue in forma di vicinanza in questo momento drammatico.

La Mole Antonelliana con i colori dell'Ucraina
La Mole Antonelliana con i colori dell'Ucraina

Nelle ore più buie dell’invasione russa in Ucraina, che riporta quasi 200 morti civili, sono molti in Paesi in Europa e nel mondo che hanno deciso di testimoniare la propria solidarietà nei confronti del Paese dell’Est europeo e della sua capitale assediata. Mentre la diplomazia tenta di interrompere le violenze e il mondo (anche quello dell’arte) si stringe attorno all’Ucraina, si illuminano così i grandi monumenti delle principali città del mondo con i colori ucraini, il giallo e il blu. Ecco le prime immagini, se intercettate altri edifici simbolici illuminati segnalatecelo e li includeremo nella gallery fotografica.

– Giulia Giaume

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Giulia Giaume
Amante della cultura in ogni sua forma, è divoratrice di libri, spettacoli, mostre e balletti. Laureata in Lettere Moderne, con una tesi sul Furioso, e in Scienze Storiche, indirizzo di Storia Contemporanea, ha frequentato l'VIII edizione del master di giornalismo Walter Tobagi. Collabora con diverse riviste su temi culturali, diritti civili e tutto ciò che è manifestazione della cultura umana, semplicemente perché non può farne a meno.