Una nuova opera di Banksy nel Kent sul muro di una fattoria abbandonata

L’anonimo artista inglese ha rivendicato la paternità del murale comparso alla finestra di una fattoria in demolizione nella contea del Kent

Trascorso solo un mese dall’ultimo intervento a Margate – con l’opera contro la violenza sulle donne comparsa nel giorno di San Valentino sul muro della cittadina inglese – Banksy torna a rivendicare la paternità di un nuovo lavoro, sempre sul suolo inglese, sulla parete di una fattoria in demolizione a Herne Bay, nella contea del Kent. Il murale, che sfrutta un paio di tettoie ondulate del cantiere fingendo siano tende scostate, mostra l’ombra di un bambino e di un gatto alla finestra, ma non è più visibile sulla facciata dell’edificio, che al momento della condivisione di Banksy su Instagram era già stato demolito, come conferma la frase con cui artista misterioso ha corredato le foto che documentano l’opera e la situazione del cantiere il mattino seguente: Morning is broken, si legge, in luogo della più comune espressione inglese Morning has Broken, che definisce l’alba.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Banksy (@banksy)

Costernata, la società Kitewood, proprietaria del terreno, si è detta dispiaciuta di non aver notato il lavoro dell’artista prima che fosse troppo tardi. Una sorte diversa da quella de Il Mascara di San Valentino, preso in consegna dall’amministrazione comunale di Margate per essere trasferito in esposizione nel parco pubblico di Dreamland.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più