The World of Banksy: al The Mall of the Emirates di Dubai la più grande mostra di Banksy al mondo

Si tratta di un’ampia mostra immersiva allestita su uno spazio di mille metri quadrati, che comprende 120 pezzi tra le opere più conosciute dell’artista britannico e proiettate in digitale. Fino al 30 giugno

Dopo la recente apertura del Dubai Mall, con il più grande spazio dedicato all’arte digitale negli Emirati, anche il vicino The Mall of the Emirates di Dubai si dà alle mostre immersive. Fino al 30 giugno 2021, è in corso The World of Banksy, l’esposizione del celebre e anonimo street artist britannico, noto per il suo impegno nel sociale (l’ultima opera rivendicata sui canali dell’artista è stata realizzata sulla cinta muraria del carcere di Reading, in Inghilterra, ispirata a un componimento di Oscar Wilde).

LA MOSTRA DI BANKSY A DUBAI

Si tratta di una delle tantissime mostre non autorizzate dall’artista e sparse in giro per il mondo. Con The World of Banksy, però, Dubai sceglie di puntare sul digitale, raccogliendo nel percorso immersivo (distribuito su un enorme spazio di 1.000 metri quadrati, il più grande mai realizzato al mondo) 120 opere tra le più iconiche, come come Girl with a Balloon, Flower Thrower, Mobile Lovers e molte altre. La mostra è realizzata in partnership tra Dubai Culture & Arts Authority (Dubai Culture) e Mall of the Emirates e si pone come obiettivo quello di offrire all’interno di uno dei centri commerciali più importanti di Dubai uno spazio di arricchimento culturale alla portata di tutti i visitatori.

The World of Banksy, Dubai

The World of Banksy, Dubai

LA MOSTRA DI BANKSY A DUBAI

La mostra propone una panoramica del lavoro, delle influenze e dell’ispirazione del celebre street artist, offrendo agli appassionati d’arte della regione l’opportunità di avvicinarsi e conoscere il suo percorso artistico”, raccontano gli organizzatori a proposito di The World of Banksy. “I visitatori sono liberi di esplorare e immergersi nel mondo di Banksy senza limiti di tempo seguendo le orme del grande artista nel tempo e nello spazio attraverso una serie di stanze, ognuna organizzata in base al luogo in cui sono apparsi i murales”.

The World of Banksy
The Mall of the Emirates, Dubai
https://www.malloftheemirates.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più