Le fotografe. Una clip in anteprima dalla nuova serie Sky Original

Otto fotografe italiane sono protagoniste di una nuova docu-serie targata Sky. Una carrellata sui diversi modi di vedere la realtà attraverso l'obiettivo, con un focus particolare sui temi della femminilità. Vi mostriamo una clip in anteprima

È una totale follia affermare che si possa raccontare una persona con una foto, che si possa cogliere l’essenza di una persona con uno scatto. Puoi cogliere una sfumatura, un pezzetto del puzzle. Attraverso più foto magari qualcosa di più, ma cogli quello che tu vuoi vedere, è una finestra su una persona. Ed è anche sempre un po’ uno specchio, perché alla fine c’è anche tanto di te nelle foto che fai”. A parlare, nel video che vi mostriamo è Ilaria Magliocchetti Lombi, una delle protagoniste della nuova serie Sky Original Le fotografe, che parte lunedì 24 maggio alle 21.15 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

OTTO FOTOGRAFE ITALIANE SOTTO I RIFLETTORI

La docu-serie, creata e diretta da Francesco G. Raganato e prodotta da Terratrema Film in collaborazione con Seriously, è interamente dedicata a otto fotografe italiane che trattano temi legati al femminile. Ogni episodio è dedicato a una fotografa, al suo originale punto di vista e a un tema specifico – dall’amore alla sessualità, dal ruolo della donna nella società al body positivity – uniti dalla concezione della fotografia come strumento di indagine, di racconto e di espressione artistica.
Le protagoniste, oltre a Ilaria Magliocchetti Lombi – che vediamo in questo video mentre realizza un servizio per la cantautrice Paola Turci – sono: Guia Besana, Sara Lorusso, Carolina Amoretti, Maria Clara Macrì, Roselena Ramistella, Zoe Natale Mannella e Simona Ghizzoni.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più