The Fence 2019: le immagini della più grande mostra all’aperto di fotografia

Si svolge sotto il ponte di Brooklyn fino al 30 settembre The Fence. La mostra toccherà successivamente altre sette città americane. Intanto siamo andati a visitarla

Si è svolta anche quest’anno, sotto il ponte di Brooklyn, The Fence. Lo scorso luglio 2019, Laura Roumanos e Sam Bazilay, due dei responsabili di United Photo Industries, galleria dedicata alla fotografia nel cuore del quartiere di Dumbo, hanno inaugurato l’edizione 2019 che si svolgerà fino al 30 settembre ai piedi del famosissimo ponte. The Fence, la più grande mostra pubblica fotografica degli USA, dopo Brooklyn quest’anno toccherà Houston, Seattle, Boston, Sarasota, Atlanta, Denver, Calgary. Lo spettacolo si snoda per tutta l’estate in un enorme nastro di plastica stampata lungo il recinto che delimita il Brooklyn Bridge Park, lungo i confini del parco proseguendo verso Atlantic Avenue. La mostra all’aperto è il risultato di un processo di selezione cui ognuno può partecipare col proprio progetto, e coinvolge i passanti che osservano le foto senza interrompere il loro tragitto. Tra le serie più interessanti quest’anno, sotto un cielo che fino all’ultimo ha lasciato temere un temporale estivo spiccano quelle di Anna Beeke con Mezzanotte in giardino, Jamey Stilling con Prospettive che cambiano in Cile, Il nostro quartiere di Robin Michals, Salvare gli oranghi di Alain Schroeder, The Lowriders di Erik Paul Howard.

– Francesca Magnani

The Fence
New York// fino al 30 settembre 2019
Brooklyn Bridge Park, Brooklyn NY
https://fence.photoville.com/about/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Francesca Magnani
Francesca Magnani scrive e fotografa a New York dal 1997. Dopo una laurea in Latino a Bologna e un corso di perfezionamento in Antropologia a Padova, è arrivata alla CUNY con una borsa Fulbright in Letteratura Comparata. Nella Big Apple ha passato svariate stagioni a stampare e lavorare nelle darkroom dell’ICP e al Print Space. Tra NYU e The New School, in quasi vent’anni ha insegnato italiano a mezza Downtown. Le sue storie e fotografie sono uscite su D Repubblica, Diario, MarieClaire, F, Natural Style, TimeOut NY, IL, Vogue, Flair, Yoga Journal, Here is New York. A Democracy of Pictures, E.L. Doctorow, All the Time in the World, Taschen - Trespass: A History of Uncommissioned Urban Art.