The Fence 2019: le immagini della più grande mostra all’aperto di fotografia

Si svolge sotto il ponte di Brooklyn fino al 30 settembre The Fence. La mostra toccherà successivamente altre sette città americane. Intanto siamo andati a visitarla

Si è svolta anche quest’anno, sotto il ponte di Brooklyn, The Fence. Lo scorso luglio 2019, Laura Roumanos e Sam Bazilay, due dei responsabili di United Photo Industries, galleria dedicata alla fotografia nel cuore del quartiere di Dumbo, hanno inaugurato l’edizione 2019 che si svolgerà fino al 30 settembre ai piedi del famosissimo ponte. The Fence, la più grande mostra pubblica fotografica degli USA, dopo Brooklyn quest’anno toccherà Houston, Seattle, Boston, Sarasota, Atlanta, Denver, Calgary. Lo spettacolo si snoda per tutta l’estate in un enorme nastro di plastica stampata lungo il recinto che delimita il Brooklyn Bridge Park, lungo i confini del parco proseguendo verso Atlantic Avenue. La mostra all’aperto è il risultato di un processo di selezione cui ognuno può partecipare col proprio progetto, e coinvolge i passanti che osservano le foto senza interrompere il loro tragitto. Tra le serie più interessanti quest’anno, sotto un cielo che fino all’ultimo ha lasciato temere un temporale estivo spiccano quelle di Anna Beeke con Mezzanotte in giardino, Jamey Stilling con Prospettive che cambiano in Cile, Il nostro quartiere di Robin Michals, Salvare gli oranghi di Alain Schroeder, The Lowriders di Erik Paul Howard.

– Francesca Magnani

The Fence
New York// fino al 30 settembre 2019
Brooklyn Bridge Park, Brooklyn NY
https://fence.photoville.com/about/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesca Magnani

Francesca Magnani

Francesca Magnani scrive e fotografa a New York dal 1997. Ha una formazione accademica in Classics e Antropologia alle università di Bologna, Padova, NYU; racconta con immagini e parole gli aspetti della vita delle persone che la toccano e raggiungono,…

Scopri di più