Su Sky Arte: il Festival Fotografia Europea di Reggio Emilia

Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi è il tema indagato quest’anno dal Festival Fotografia Europea, giunto alla 14esima edizione, in corso fino al 9 giugno. Il documentario in onda su Sky Arte sabato 18 maggio offrirà una panoramica sulla rassegna, dando voce ai protagonisti. Il focus metterà in evidenza le ragioni che hanno spinto i curatori […]

Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi è il tema indagato quest’anno dal Festival Fotografia Europea, giunto alla 14esima edizione, in corso fino al 9 giugno. Il documentario in onda su Sky Arte sabato 18 maggio offrirà una panoramica sulla rassegna, dando voce ai protagonisti. Il focus metterà in evidenza le ragioni che hanno spinto i curatori a scegliere questo concept e le modalità con cui gli autori lo hanno interpretato, declinando gli interrogativi, le aspettative, le sfide e i significati del fare fotografia oggi. Saranno Oliviero Toscani, Walter Guadagnini, Pixy Liao, Larry Fink e Jacopo Benassi a prendere la parola, descrivendo i confini della loro poetica. Se per Toscani “fotografare è come guidare l’automobile, dipende da dove vuoi andare”, per il curatore Guadagnini “quello che uno sogna quando fa una mostra è di suscitare della curiosità, fare in modo che chi guarda abbia voglia di vederne ancora un altro pezzo”.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più