Su Sky Arte: Robert Doisneau raccontato da un documentario

Uno dei più celebri fotografi di sempre è protagonista del lungometraggio diretto dalla nipote. Un viaggio per immagini dagli esordi all’apice della sua carriera

Domenica 16 luglio Sky Arte HD accende i riflettori sulla fotografia, mandando in onda il documentario Robert Doisneau – La lente delle meraviglie, l’omaggio della nipote, nonché scrittrice, giornalista ed editrice, Clémentine Deroudille al fotografo scomparso nel 1994. Grazie a un corposo archivio di immagini inedite, interviste agli amici e colleghi e a rarissimi video di repertorio, il film promette un ritratto a tutto tondo di Robert Doisneau, la cui fama è legata a scatti entrati nella storia della fotografia come il famosissimo Bacio davanti all’hotel De Ville, svelando un approccio “umanistico” all’arte dello scatto. Il documentario, distribuito da Wanted, racconta la vita di Doisneau a cominciare dalla gioventù trascorsa nelle periferie francesi sino alla conquista della notorietà, mostrando tutta la sua determinazione nel diventare il più grande “ritrattista della felicità umana”.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più