Su Sky Arte: in cucina con l’Arcimboldo

I grandi protagonisti della storia dell’arte incontrano i celebri chef contemporanei nella serie in onda sul canale tematico Sky. Un viaggio tra i piaceri degli occhi e del palato.

Arte e cucina sono due ambiti in cui la creatività è un elemento essenziale per la riuscita di un’opera così come di un buon piatto. Art Buffet ‒ I capolavori in cucina, la serie in onda su Sky Arte HD ogni giovedì, esplora i punti di contatto fra le discipline visive e l’universo culinario, accostando i grandi maestri dell’arte a talentuosi chef contemporanei.
Durante il terzo episodio, trasmesso giovedì 10 agosto, sarà protagonista l’Arcimboldo, autore degli iconici dipinti in cui il limite tra l’universo naturale e quello umano smarrisce i suoi confini, dando vita a soggetti dominati da intriganti metamorfosi percettive. Mentre studiosi ed esperti si interrogheranno sul contesto e i significati della poetica dell’Arcimboldo, la chef stellata Anne-Sophie Pic si cimenterà in un piatto ispirato all’artista cinquecentesco e al suo variopinto immaginario, in cui il cibo occupa un ruolo di primaria importanza.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più