Su Sky Arte: una domenica con i maestri dell’arte

l canale tematico satellitare dedica un’intera giornata ai grandi protagonisti della storia dell’arte, offrendo al pubblico un itinerario trasversale fra epoche e stili.

Sarà una lunga domenica all’insegna della creatività quella che Sky Arte HD farà vivere ai suoi spettatori il prossimo 23 luglio. Dalle prime ore del mattino a notte inoltrata, si susseguiranno documentari e focus intitolati agli Art Masters, una panoramica sugli indiscussi maestri della storia dell’arte mondiale.  Vincent van Gogh inaugurerà la speciale programmazione, cedendo poi il testimone, fra gli altri, ad Artemisia Gentileschi, Diego Velázquez, Salvador Dalí, Bernini, Borromini e Monet. Le ore pomeridiane trascorreranno in compagnia di Michelangelo, Botticelli e Caravaggio fino alla prima serata, quando i riflettori si accenderanno su Leonardo from the National Gallery, la pellicola girata nel museo di Londra in occasione della retrospettiva Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano, curata da Luke Syson, la più completa mai realizzata dei dipinti di Leonardo. La maratona artistica si concluderà insieme ai capolavori pittorici di Raffaello, Vermeer e Segantini, dimostrando tutta la potenza visiva di una pratica che non conosce limiti geografici o temporali.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più