Arte in concessionaria con Jaguar Land Rover a Roma: gli artisti Sten Lex ospiti d’onore

Gli street artist di fama internazionale Sten Lex saranno protagonisti dell’evento di inaugurazione del nuovo showroom di IWR Jaguar Land Rover a Rom

È previsto per il 17 giugno 2021 l’evento esclusivo di IWR Jaguar Land Rover a via Bissolati 70, che segna l’apertura del nuovo showroom romano. Un appuntamento all’insegna dell’arte, il primo di una serie che andrà avanti per tutta l’estate e punterà ad animare la zona di via Veneto, già fucina di eventi legati al mondo della cultura. Protagonista dell’inaugurazione è la coppia di muralisti di fama internazionale Sten Lex, pionieri dello stencil poster e presenti con opere pubbliche a Londra, Parigi, Barcellona, Shangai e New York. L’aperitivo, previsto dalle 18.30, sarà accompagnato dalla musica del violino elettronico di Laura Zaottini e dal dj set di Marco Sforna, con l’allestimento di Cristiana Meloni di LABO Architects & Inventors in collaborazione con DOUBLE studio: un ambiente pensato in stile “dolce vita” che coniuga motori, arte e musica, durante il quale sarà possibile ammirare – e anche acquistare – le opere esposte. L’evento riconferma la missione di Jaguar nella promozione della cultura, come dimostrato nel 2020 con il premio – roadshow Jaguart, dedicato agli artisti emergenti di tutta Italia.

Sten Lex, Screen VII

Sten Lex, Screen VII

STEN LEX PER JAGUAR LAND ROVER

Sten Lex rappresentano due dei maggiori esponenti dell’arte contemporanea. Primi diffusori dello “stencil graffiti” in Italia, hanno introdotto la tecnica dello “stencil poster” nel nostro paese dopo essere stati arrestati nel 2005 per illegal art. Papa che dorme a Piazza Magione a Palermo, Miss Nor Tronic a Stavanger, o il volto di un ragazzo di 700 metri quadrati a Køge in Danimarca, sono alcuni dei più grandi stencil mai realizzati al mondo. Esposti in alcuni dei musei più prestigiosi, Sten Lex hanno anche contribuito ad arricchire l’arte di Roma con la realizzazione della facciata esterna del Museo Macro e dell’Arazzo al Foro Italico. L’evento è organizzato a sostegno del movimento culturale Rewriters, di cui la coppia di artisti è sostenitrice: Associazione Culturale di Eugenia Romanelli, Rewrtiers si concentra su attualità e cultura contemporanea, facendo della street art la principale espressione.

JAGUAR LAND ROVER PER L’ARTE

Jaguar è da sempre molto vicina al mondo dell’arte essendo un brand promotore del design e dell’arte figurativa” spiega Valentina De Paolis, amministratrice delegata di IWR Jaguar e Land Rover. “L’arte contemporanea a Roma sta vivendo un periodo di grande creatività e la IWR ha deciso di supportare giovani artisti che si dedicano al tentativo di far rifiorire la città. In particolar modo via Veneto e il centro di Roma da sempre rappresentano il cuore pulsante della romanità artistica e il nostro showroom vuole essere uno snodo creativo e mondano di questa zona all’insegna della bellezza”.

Iwr.jaguar.it
Iwr.landrover.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi è nata a Pesaro nel 1991. È laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano e in Visual Cultures e Pratiche curatoriali presso l’Accademia di Brera. È stata tra i fondatori del gruppo curatoriale OUT44, organizzando…

Scopri di più