Nasce Artefatti, la nuova serie podcast di Costantino della Gherardesca e Francesco Bonami

I due popolari personaggi della televisione italiana e dell’arte si uniscono in un dialogo di dieci puntate tematiche per raccontare le vicende e gli artisti più visionari – ma spesso sconosciuti – degli ultimi decenni. Artribune li ha intervistati.

Costantino della Gherardesca e Francesco Bonami per la prima volta a lavoro insieme. Uno dei personaggi più sagaci della televisione italiana unisce le forze con il noto critico e curatore per parlare degli aspetti più curiosi e bizzarri dell’arte contemporanea e del sistema che vi ruota attorno. Succede in Artefatti, il nuovo ciclo di podcast disponibile su iTunes, Spreaker e su tutte le principali piattaforme. Costantino della Gherardesca (che oltre a conduttore e opinionista, è un raffinato collezionista e appassionato di arte) e Francesco Bonami, pur provenendo da ambiti differenti, si pongono l’obiettivo comune di dare voce a quegli artisti e a quelle storie che solitamente non trovano spazio su giornali e rotocalchi italiani, considerati dai due autori superficiali e cronicamente legati ai pochi nomi dei “soliti noti”.

ARTEFATTI: IL PODCAST DI BONAMI E DELLA GHERARDESCA

Artefatti è prodotto da Kidney Bingos, società di produzione fondata da Costantino della Gherardescaed è disponibile gratuitamente; la prima stagione, composta da dieci puntate della durata di 30 minuti l’una, uscirà settimanalmente ogni giovedì. Appuntamenti tematici che tratteranno di gallerie, professionisti, artisti, opere e aneddoti che hanno lasciato un segno nella storia dell’arte, spesso passando in sordina, inascoltati o dimenticati dalla stampa e dalla critica. Si parte il 18 febbraio, con la prima puntata che tratterà della cosiddetta “outsider art”. Nel video, Costantino della Gherardesca e Francesco Bonami si raccontano per Artribune.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più