Artribune Podcast: “Contemporaneamente” con Oliviero Toscani e Patrizia Asproni

“Contemporaneamente” a cura di Mariantonietta Firmani è il nuovo ciclo di podcast pensati per Artribune. Dopo la lectio magistralis di Achille Bonito Oliva, l’appuntamento è con Oliviero Toscani e Patrizia Asproni

Nuovo appuntamento con Contemporaneamente, il podcast a cura di Mariantonietta Firmani pensato per Artribune:incontri tematici con autorevoli interpreti del contemporaneo tra arte e scienza, letteratura, storia, filosofia, architettura, cinema e molto altro, per approfondire questioni auliche ma anche cogenti e futuribili. I podcast sono realizzati da Parallelo42, in sinergia culturale con Artribune, con l’obiettivo di divulgare presso un pubblico sempre più vasto, vario, e variamente giovane i molteplici preziosi contenuti del contemporaneo. Dopo la lectio magistralis di Achille Bonito Oliva, l’ultimo appuntamento è con Oliviero Toscani e Patrizia Asproni. Con loro parliamo di lavoro e di lusso, di tempo, di libertà e di onestà intellettuale. 

Ascolta “Oliviero Toscani e Patrizia Asproni – Contemporaneamente a cura di Mariantonietta Firmani” su Spreaker.

CHI SONO OLIVIERO TOSCANI E PATRIZIA ASPRONI

Fotografo, innovatore, leader culturale, ideatore di campagne e corporate immagini per aziende di rilievo internazionale, enti pubblici, fondazioni, testate giornalistiche e televisive, Toscani ha ricevuto molte lauree ad honorem, premi internazionali da UNESCO a quattro Leoni d’Oro, socio onorario del Comitato Leonardo e della European Academy of Sciences and Arts. Patrizia Asproni è invece manager culturale, Direttore Beni Culturali Gruppo Giunti, Presidente Museo Marino Marini di Firenze, Riveste ruoli presidenziali in molteplici organizzazioni da Fondazione Industria e Cultura, Confcultura, Fondazione Torino Musei,  Piattaforma Tecnologica Europea per i Beni culturali. Membro  Impresa e Cultura, Associazione Amici degli Uffizi.

Mariantonietta Firmani

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Mariantonietta Firmani

Mariantonietta Firmani

Fondatrice e direttrice di Parallelo42 contemporary art.

Scopri di più