Deeply. Ben Edmunds e Felix Treadwell a Milano

Galleria Patricia Armocida, Milano ‒ fino al 15 marzo 2019. La mostra “Deeply” riunisce due giovani artisti di Londra, Ben Edmunds e Felix Treadwell.

Caratterizzate da stili differenti, le opere degli artisti londinesi Ben Edmunds (1994) e Felix Treadwell (1992) insistono su un terreno comune, l’indagine di concetti solo apparentemente semplici.
Treadwell si concentra su come le giovani generazioni di oggi si siano allontanate dalla realtà attraverso il mondo digitale e virtuale. Grazie all’aerografo e a una chiara vicinanza alla corrente artistica nipponica post bellica, le sue creazioni evocano il freddo distacco delle persone dalla loro stessa umanità.
Più sfaccettato e meno didascalico, invece, lo stile di Ben Edmunds, che vanta già diverse mostre personali. Un insieme di tecniche conferiscono all’opera una duplice fruizione, una rapida e una più lenta da “assimilare”. Materiali sportivi, abbinati a rappresentazioni di paesaggi sconfinati, generano un insieme che coinvolge lo spettatore, innescando una positiva curiosità.

Luisa Pagani

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Luisa Pagani

Luisa Pagani

Nata ad Agordo nel 1993 si trasferisce a Milano per frequentare la Scuola di Cinema Luchino Visconti nel 2012. Inizia il suo percorso nel mondo dei media legati a moda e arte nel 2015.

Scopri di più