Su Sky Arte: Martina Melillli, vincitrice di ArteVisione 2017

Il canale tematico satellitare ospita l’opera video che si è aggiudicata il premio ArteVisione, l’iniziativa targata Sky Academy per sostenere la scena artistica italiana under 30.

Si intitola Mum, I’m sorry il video di Martina Melilli vincitore della quarta tappa di ArteVisione, il progetto sostenuto da Sky Academy per dare visibilità ai talenti italiani under 30 attraverso un bando nazionale. In palio un premio per la produzione di un’opera video e un percorso di formazione con professionisti del settore audiovisivo, oltre alla possibilità di esporre il proprio lavoro in alcuni fra i principali musei italiani.
Dopo aver debuttato nella cornice della Sala Fontana, presso il Museo del Novecento di Milano, in occasione della Giornata del Contemporaneo, Mum, I’m sorry approderà su Sky Arte HD lunedì 16 ottobre, in prima visione, per poi raggiungere il Madre, il Maxxi, il Mart, il Museo d’arte contemporanea Villa Croce.
Grazie a uno stile che privilegia la dimensione intima e individuale, l’opera di Melilli, ispirata al tema Memoria e Identità, alla base della scorsa edizione di ArteVisione, crea un vero e proprio archivio di memorie, legato ad argomenti di stringente attualità. Nato dal dialogo con migranti sopravvissuti a un lungo viaggio, Mum I’m sorry offre uno sguardo ravvicinato su dettagli di storie e di affetti appartenuti a corpi ormai senza vita.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più