Frieze Sculpture 2017. Ecco il video dal Regent’s Park di Londra

Alicja Kwade, Sarah Sze, Kaws, Magdalena Abakanowicz, Ugo Rondinone e Urs Fischer sono alcuni degli artisti in mostra al Regent’s Park di Londra per Frieze Sculpture. Ecco il video della nostra passeggiata tra le sculture esposte nel parco londinese.

Si chiama Frieze Sculpture ed è l’ormai classica sezione della fiera londinese che si svolge fuori, all’aperto, nel sempre più sfavillante Regent’s Park. Frieze ci provò anche a New York a realizzare una sezione di sculture nel verde, ma senza successo. Evidentemente il fascino di un giardino storico conferisce alle opere ben altro apporto scenografico che il miserabile piazzale di fango dell’isola di Randall dove la Frieze allestisce le sue tende quando, in maggio, si svolge in America. E così, vuoi o non vuoi, anche quest’anno Frieze Sculpture ha il suo ben fascino. Corroborato peraltro da una metereologia che in questi giorni accoglie i visitatori della fiera con sprazzi commoventi di sole tanto caldo quanto insolito. I lavori sono ben 24, invece di fare 24 foto abbiamo provato ad abbozzare un filmato per restituire ancor meglio l’atmosfera festosa e rilassata tra le sculture di Alicja Kwade, Sarah Sze, Kaws, Magdalena Abakanowicz, Ugo Rondinone (l’albero bianco) e Urs Fischer (lo scheletro finale). Il resto delle considerazioni le lasciamo alla vostra libera interpretazione dopo aver visionato il video, la sensazione è che quest’anno la sezione sia più compatta, meglio logisticamente approntata. Ma magari il giudizio positivo è solo merito delle super favorevoli condizioni atmosferiche…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più