Su Sky Arte: al via la nuova stagione della serie dedicata alle bellezze italiane

Torna sul canale tematico Sky il format intitolato al patrimonio artistico italiano. Un appuntamento che si arricchisce di interessanti novità e che ha ispirato un concorso per i giovani talenti della narrazione visiva.

Mancano ormai pochi giorni al debutto su Sky Arte HD della terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso, la serie in collaborazione con Autostrade per l’Italia, realizzata da Ballandi Arts e intitolata alle bellezze paesaggistiche e culturali dello Stivale. Dopo il successo delle due edizioni precedenti, da lunedì 19 giugno, in prima serata, diciotto puntate inedite guideranno il pubblico alla scoperta di luoghi e scorci permeati da un fascino senza tempo, in compagnia di Dario Vergassola e di Veronica Gentili. La novità della stagione riguarda le mete dei viaggi raccontati in ciascun episodio, che coincidono con i siti UNESCO raggiungibili dalla rete autostradale nostrana, segnalati anche in un centinaio di aree di servizio con una installazione ad hoc.

UN CONCORSO PER I PIÙ GIOVANI

Le novità non finiscono qui. Autostrade per l’Italia lancia un concorso d’ingegno dal titolo Ciak, si gira: Sei in un Paese meraviglioso per scoprire nuovi talenti narrativi. Dal 15 giugno al 15 settembre, gli studenti di dodici università italiane – riuniti in gruppi composti da un massimo di cinque persone – potranno realizzare un video per raccontare il sito UNESCO più vicino al proprio ateneo. I migliori tre classificati riceveranno in premio utili apparecchiature fotografiche e diventeranno i protagonisti di uno speciale che Sky Arte HD dedicherà loro nell’ambito della terza stagione di Sei in un Paese meraviglioso.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più