L’avvertimento di Jessi Reaves e Bradley Kronz. A Brescia

APalazzo Gallery, Brescia – fino al 15 febbraio 2017. La prima mostra personale di due artisti emergenti, di stanza a New York, dispiega nello spazio elementi che attivano i paradossi dell’impossibilità di lasciare alle cose stesse la loro essenza, il loro proprio habitus.

Il titolo della prima mostra personale europea di Jessi Reaves (Portland, 1986) e Bradley Kronz (San Diego, 1986) non si posiziona, in questo progetto, all’esterno, all’inizio oppure al di sopra di ogni cosa, come un indizio volutamente lasciato. A Cautionary Tale arriva dall’interno di un campo oggettuale già consapevolmente indagato, già compreso, proprio come un avvertimento. In continua oscillazione tra oggetti da interno e da esterno, soglie drappeggiate da pesanti tendaggi, poltrone in vimini, caddy in pelliccia, tavoli in lamiera e panche dai volumi sperimentali raccontano la ricerca di una vicinanza, di una nuova fenomenologia del vissuto. Nonostante l’ambiente totale di questa mostra sia dedicato all’individualizzazione degli oggetti, alla loro metamorfosi personalizzante, ogni lavoro presentato rivela strategie di autonomia delle cose stesse, monito di un processo, mai in via di conclusione, di disvelamento, di camouflage contro la dispersione.

Ginevra Bria

Evento correlato
Nome eventoJessi Reaves & Bradley Kronz - A Cautionary Tale
Vernissage15/12/2016 ore 19
Duratadal 15/12/2016 al 25/01/2017
Autore Jessi Reaves & Bradley Kronz
Generiarte contemporanea, personale
Spazio espositivoA PALAZZO GALLERY
IndirizzoPiazza Tebaldo Brusato 35 - Brescia - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Ginevra Bria
Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.