Poverissima, l’evento open house fuori programma nell’art-week torinese

Più di 40 artisti in una stanza per il primo evento organizzato da MoaiPress. Giovedì 3 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 23:00, l’art-week torinese sarà animata da un’azione collettiva che permetterà a chiunque di non tornare a casa a mani vuote

Poverissima è un evento gratuito, un’azione collettiva povera di materiali ma ricca di contenuti, uno spazio privato che diventa pubblico: al centro una fotocopiatrice, molti fogli recuperati, artisti, disegnatori, poeti, fotografi, vandali e una stanza al primo piano in Via Milano 13 a Torino. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’agenzia di comunicazione MoaiPress, che prende il via giovedì 3 novembre 2022, dal pomeriggio alla sera inoltrata. Facendo il verso ad Artissima, che contemporaneamente apre agli addetti ai lavori, ma anche mettendo in evidenza dinamiche orizzontali e democratiche del fare arte.

POVERISSIMA 2022 A TORINO

Nella settimana dell’arte contemporanea torinese, Poverissima si presenta come un’occasione diversa dalle altre. Non è una fiera né un’esposizione, non ha un biglietto d’ingresso e non si vendono opere (ma si prendono). All’interno del salone al piano nobile dove è ospitata, solo per una sera andranno in stampa le idee e le creazioni di artisti, illustratori, poeti e fotografi, in una session di creazione e copia ininterrotta fino alla mezzanotte: chiunque potrà portarsi a casa una stampa realizzata durante l’evento e partecipare all’installazione realizzando un’opera sul momento. Tutto questo senza sprechi, pianeta usando solo materiali recuperati da luoghi in abbandono nel torinese.

GLI ARTISTI DI POVERISSIMA 2022 A TORINO

Gli artisti presenti sono: 2501, Aldo Giannotti, Alfano, Andrea de Franco, Andrea Opretti, BR1, Brad Downey, Caos, Caterina Scolari, Davide Zamboni, Double Why, Elfo, Ema Jons, FatGomez, Flemos, Giacomo Spazio, Giga, Giuseppe Salis, Guerrilla Spam, Hogre, Illustre Feccia, Kami Mani, Kenshiro Caravaggio Carena, Koala, Lorenzo Silvestri, Luca Zoccola, Malomodo, Marco Isaias Bertoglio, Marco Rota, Massimiliano Vitti, Mehstre, Noemi Vola, ok niente scherzi, Olmo, Other, Padre Bio, Pepe Tirelli, NOreason, Sheko, Silvia Basiano, Snem, Solero, Stealthisposter, Stefano Fiorina, Supe, Tera Drop, Testa Tonda, Three Faces, Ufocinque, Veronelli e Woc.

Valentina Piuma

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Piuma

Valentina Piuma

Valentina Piuma (Milano, 1992) è laureata in Lettere e Beni Culturali e ha conseguito un Master in Management in Beni Culturali presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro “Palazzo Spinelli” a Firenze. Ha ottenuto il diploma di tecnico qualificato nella…

Scopri di più