Tuscany Today. Itinerari e percorsi nella Toscana contemporanea. Si parte con Firenze

In questo primo podcast andiamo alla scoperta di Firenze, in un itinerario inusuale che porta alla scoperta dell'archeologia industriale riconvertita, dei luoghi del contemporaneo e dei più affascinanti parchi e giardini.

Sette racconti audio, associati ad altrettanti contenuti tematici sul sito artribune.com; 140 minuti di narrazione, arricchiti dai contributi di oltre venti ospiti, fra curatori, storici dell’arte, imprenditori, professionisti della comunicazione, direttori di musei e festival che, in prima persona, raccontano le tante declinazioni del contemporaneo in Toscana. Artribune presenta la serie podcast Tuscany Today – Itinerari e percorsi nella Toscana contemporanea, uno strumento agile, gratuito, adatto a un pubblico ampio, che fornisce suggerimenti e idee per tanti possibili viaggi attraverso la regione.

Ascolta “1 Firenze – Tuscany Today. Itinerari e percorsi nella Toscana contemporanea” su Spreaker.

FIRENZE DA SCOPRIRE

In questo primo podcast si indaga la Firenze sconosciuta dei complessi archeologici industriali che tornano a nuova vita, si raccontano i nuovi parchi e musei, da poco inaugurati. A Firenze si organizzano rassegne ed eventi unici nel loro genere, e il podcast vi porta alla scoperta dei luoghi imperdibili della città contemporanea suggerendo gli appuntamenti annuali da segnare in agenda, dalle grandi mostre di Palazzo Strozzi e dei musei cittadini, al labirintico Terzo Giardino sull’Arno, dalla stagione di teatro del Maggio Musicale, fino ai distretti emergenti. E molto di più.

Attività finanziata con il FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014/2021

Podcast: episodio 1

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più