AKRAM KHAN | ISRAEL GALVAN

AKRAM KHAN | ISRAEL GALVAN TOROBAKA PRIMA NAZIONALE 24-26 settembre Auditorium Conciliazione, Roma Radici profonde o piedi veloci per muoversi? Su questo s’interrogano Akram Khan e Israel Galván nella loro nuova creazione “Torobaka”, che in prima nazionale inaugura la 29° edizione del Romaeuropa Festival. È la prima volta che queste figure di punta della danza […]

AKRAM KHAN | ISRAEL GALVAN
TOROBAKA
PRIMA NAZIONALE
24-26 settembre
Auditorium Conciliazione, Roma

Radici profonde o piedi veloci per muoversi? Su questo s’interrogano Akram Khan e Israel Galván nella loro nuova creazione “Torobaka”, che in prima nazionale inaugura la 29° edizione del Romaeuropa Festival. È la prima volta che queste figure di punta della danza internazionale collaborano: entrambi coreografi-danzatori, sono eredi di antiche e illustri tradizioni apprese fin da giovanissimi, il kathak per Khan e il flamenco per Galván. Universi coreografici lontani geograficamente e culturalmente, che tuttavia i due, ognuno a suo modo, hanno trapiantato nella danza contemporanea, non considerandoli recinti chiusi ma anzi aprendoli alla sensibilità del nostro tempo.

http://romaeuropa.net/news/akram-khan-israel-galvan-torobaka

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più