SEBASTIAN RIVAS / ESTEBAN BUCH / ANTOINE GINDT / PHILIPPE BÉZIAT

SEBASTIAN RIVAS / ESTEBAN BUCH / ANTOINE GINDT / PHILIPPE BÉZIAT, ALIADOS – Palladium, Roma, 11 ottobre 2013 Gli “Aliados” (Alleati) sono Augusto Pinochet e Margaret Thatcher, rappresentati in un loro incontro realmente avvenuto durante la detenzione del dittatore cileno a Londra, tra il 98 e il 2000. Una  percezione della Storia: i due rammentano […]

SEBASTIAN RIVAS / ESTEBAN BUCH / ANTOINE GINDT / PHILIPPE BÉZIAT, ALIADOS – Palladium, Roma,
11 ottobre 2013

Gli “Aliados” (Alleati) sono Augusto Pinochet e Margaret Thatcher, rappresentati in un loro incontro realmente avvenuto durante la detenzione del dittatore cileno a Londra, tra il 98 e il 2000. Una  percezione della Storia: i due rammentano la loro vecchia alleanza -risalente al conflitto per le isole Falkland-, ma essendo affetti da disturbi psichici -lei Alzheimer e lui demenza senile- i loro ricordi appaiono incerti e distorti. L’emblema di quei revisionismi, aggiustamenti che la memoria, dell’individuo e della società, compie con il passato. La partitura è un mélange di suoni acustici ed elettronici, con il trattamento digitale -curato dall’Ircam- degli strumenti e delle voci, ognuna delle quali con un suo carattere.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più