DJ KHALAB / BABA SISSOKO

DJ KHALAB / BABA SISSOKO, BACK TO THE FUTURE OF ANCIENT AFRICA – Palladium, Roma, 14 novembre 2013 Baba Sissoko incontra Dj Khalab in un concerto dove la solare musica africana e il notturno beat metropolitano incrociano i loro passi. Nipote di un celebre griot -una figura chiave della cultura africana di poeta, musicista, predicatore […]

DJ KHALAB / BABA SISSOKO, BACK TO THE FUTURE OF ANCIENT AFRICA – Palladium, Roma, 14 novembre 2013

Baba Sissoko incontra Dj Khalab in un concerto dove la solare musica africana e il notturno beat metropolitano incrociano i loro passi. Nipote di un celebre griot -una figura chiave della cultura africana di poeta, musicista, predicatore e cantastorie-, griot lui stesso,  Baba Sissoko è considerato uno dei musicisti più rappresentativi del Mali. Un progetto “afro-futurista”, incarnando linguaggi contemporanei in suoni così familiari e vivi che risultano come una percezione ancestrale, un ricordo atavico e vivo del tempo passato. Il beat elettronico di Khalab sfiderà i delicati strumenti a corde e le percussioni parlanti di Sissoko e il suo particolare modo di raccontare e cantare la pulsazione profonda di paesi lontani.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più