BOMBINO

BOMBINO, BOMBINO NOMAD TOUR – Palladium, Roma, 14 novembre 2013 Omara Bombino Moctar e il suo “Tuareg blues” che sta infiammando le platee internazionali rappresentano una miscela esplosiva, perché alla musica si unisce la storia di un popolo nomade, più una intensa vicenda personale. Per i Tuareg la musica e soprattutto la chitarra rappresentano una […]

BOMBINO, BOMBINO NOMAD TOUR – Palladium, Roma, 14 novembre 2013

Omara Bombino Moctar e il suo “Tuareg blues” che sta infiammando le platee internazionali rappresentano una miscela esplosiva, perché alla musica si unisce la storia di un popolo nomade, più una intensa vicenda personale. Per i Tuareg la musica e soprattutto la chitarra rappresentano una forma di lotta contro chi vuole ingabbiare questo popolo nomade e indomito nei confini geografici e culturali di uno stato. Il suo ultimo album, “Nomad”, è stato prodotto da Dan Auerbach dei The Black Keys: classico impianto rock -chitarra e basso, più batteria- alta pressione ritmica e la potente energia di struggenti e ipnotici riff di chitarra, a cui non manca l’eterno fascino di chi canta canzoni di libertà.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più