Su Sky Arte: la musica reggae degli Africa Unite

Sono gli Africa Unite al centro del nuovo episodio della serie in onda su Sky Arte dedicata ai protagonisti del panorama musicale italiano degli Anni Novanta.

Gli Africa Unite
Gli Africa Unite

Tra le band più rappresentative del panorama reggae in Italia, gli Africa Unite hanno saputo mantenere inalterata la qualità del loro sound, diventando un punto di riferimento nella scena musicale nostrana.

Il gruppo nasce nel 1981 e raccoglie i primi consensi di critica e pubblico con il mini album Mjekrari (1987), a cui fanno seguito lavori come Llaka, People Pie e Babilonia e Poesia, con cui la band arriva a suonare anche al Babylon International Festival in Iraq.

LA STORIA DEGLI AFRICA UNITE

Risale al 2015 il loro disco di inediti più recente, intitolato Il punto di partenza. È datata maggio 2021, invece, una riedizione del celebre People Pie, eseguita dalla nuova formazione.

Gli Africa Unite sono i protagonisti dell’episodio della serie My Generation in onda su Sky Arte sabato 19 marzo. Anche stavolta è la band a raccontarsi, affiancata dalle testimonianze di giornalisti ed esperti che ben conoscono gli anni Novanta, decennio chiave non solo per gli Africa Unite, ma anche per buona parte dei gruppi italiani di matrice indipendente.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.