Da Lou Reed agli Skunk Anansie. La grande musica live a Milano in mostra in 24 scatti

I grandi concerti milanesi rivivono negli scatti di due tra i fotografi-simbolo della vita musicale della città: Francesco Prandoni e Sergione Infuso. La mostra in una strada del centro è l’evento di punta della Milano Music Week

Lou Reed, Skunk Anansie, Ed Sheeran, Patti Smith,Depeche Mode, sono solo alcuni dei grandi nomi in cui ci si potrà imbattere passeggiando nel cuore di Milano, lungo via Dante, fino al 29 novembre. Si tratta della mostra fotografica all’aperto Music Lives Here. La musica dal vivo a Milano nelle immagini di Francesco Prandoni e Sergione Infuso che dà il via alla terza edizione della Milano Music Week, la settimana interamente dedicata al mondo musicale, in programma dal 18 al 24 novembre, caratterizzata da un fitto programma di incontri con professionisti del settore, show case, dj set e mostre a tema come quella appena citata. “Milano Music Week ha deciso di valorizzare la professione del fotografo musicale disseminando di immagini una strada del centro”, dichiara Luca de Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks. “Abbiamo chiesto a due tra i fotografi-simbolo della vita musicale di Milano, Francesco Prandoni e Sergione Infuso, una selezione tra le migliaia di foto che hanno scattato, con l’unico denominatore comune di essere state realizzate durante i concerti a Milano, dove la musica abita tutto l’anno”. Dall’Arena nel Parco Sempione con il grande Lou Reed, agli Skunk Anansie all’Alcatraz, da Ed Sheeran per la sua prima volta a Milano nel 2012 in un piccolo showcase alla Santeria Paladini, a Tom Waits al Teatro degli Arcimboldi, Patti Smith al Carroponte per arrivare fino ai luoghi simbolo dei grandi concerti live come lo Stadio di San Siro con Bruce Springsteen e i Depeche Mode, il Mediolanum Forum di Assago con Roger Waters e i Kiss e l’Ippodromo del Galoppo San Siro con gli Iron Maiden, Iggy Pop e Snoop Dogg, il pubblico potrà rivivere le emozioni della musica dal vivo attraverso 24 scatti. Ecco le immagini…

-Claudia Giraud

Milano Music Week
Dal 18 al 24 novembre
Sedi varie, Milano
www.milanomusicweek.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più