Da Lou Reed agli Skunk Anansie. La grande musica live a Milano in mostra in 24 scatti

I grandi concerti milanesi rivivono negli scatti di due tra i fotografi-simbolo della vita musicale della città: Francesco Prandoni e Sergione Infuso. La mostra in una strada del centro è l’evento di punta della Milano Music Week

Lou Reed, Skunk Anansie, Ed Sheeran, Patti Smith,Depeche Mode, sono solo alcuni dei grandi nomi in cui ci si potrà imbattere passeggiando nel cuore di Milano, lungo via Dante, fino al 29 novembre. Si tratta della mostra fotografica all’aperto Music Lives Here. La musica dal vivo a Milano nelle immagini di Francesco Prandoni e Sergione Infuso che dà il via alla terza edizione della Milano Music Week, la settimana interamente dedicata al mondo musicale, in programma dal 18 al 24 novembre, caratterizzata da un fitto programma di incontri con professionisti del settore, show case, dj set e mostre a tema come quella appena citata. “Milano Music Week ha deciso di valorizzare la professione del fotografo musicale disseminando di immagini una strada del centro”, dichiara Luca de Gennaro, curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks. “Abbiamo chiesto a due tra i fotografi-simbolo della vita musicale di Milano, Francesco Prandoni e Sergione Infuso, una selezione tra le migliaia di foto che hanno scattato, con l’unico denominatore comune di essere state realizzate durante i concerti a Milano, dove la musica abita tutto l’anno”. Dall’Arena nel Parco Sempione con il grande Lou Reed, agli Skunk Anansie all’Alcatraz, da Ed Sheeran per la sua prima volta a Milano nel 2012 in un piccolo showcase alla Santeria Paladini, a Tom Waits al Teatro degli Arcimboldi, Patti Smith al Carroponte per arrivare fino ai luoghi simbolo dei grandi concerti live come lo Stadio di San Siro con Bruce Springsteen e i Depeche Mode, il Mediolanum Forum di Assago con Roger Waters e i Kiss e l’Ippodromo del Galoppo San Siro con gli Iron Maiden, Iggy Pop e Snoop Dogg, il pubblico potrà rivivere le emozioni della musica dal vivo attraverso 24 scatti. Ecco le immagini…

-Claudia Giraud

Milano Music Week
Dal 18 al 24 novembre
Sedi varie, Milano
www.milanomusicweek.it

Evento correlato
Nome eventoMusic Lives Here
Vernissage18/11/2019 ore 12.30
Duratadal 18/11/2019 al 29/11/2019
AutoriFrancesco Prandoni , Sergione Infuso
CuratoreLuca de Gennaro
Generefotografia
Spazio espositivoVIA DANTE
IndirizzoVia Dante - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è responsabile dell'area Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica musicale "Art Music". E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).