Su Sky Arte: David Bowie in concerto a Dublino

Mercoledì primo maggio, il canale Sky dedicato a tutte le forme d’arte ha in programma un live speciale, con cui il Duca Bianco celebrava il suo ritorno in tour dopo un decennio

David Bowie - A Reality Tour, photo by Erik Hausch
David Bowie - A Reality Tour, photo by Erik Hausch

Nel 2003, Maurice O’Brien dell’Irish Independent sintetizzava così la performance di David Bowie a Dublino, nella doppia data del 22 e 23 novembre in occasione del suo A Reality Tour: “Bowie riesce ancora a trasmettere più carisma in una canzone di quello che molte star dei nostri giorni hanno in un’intera carriera”.
A distanza di quasi una decade dall’ultima tournée, infatti, dall’ottobre di quel 2003 il Duca Bianco era tornato a girare il mondo: A Reality Tour avrebbe attratto in totale oltre settecentomila fan, ma lo stesso Bowie davanti al pubblico irlandese della prima sera aveva dichiarato che, se da quel tour si fosse realizzato poi un documentario, Dublino “è il posto dove girarlo”.
E così è stato, dal doppio concerto irlandese è nato David Bowie – A Reality Tour, il primo film-concerto realizzato dall’artista in 15 anni. In onda su Sky Arte il prossimo primo maggio, alle 21:15, in quasi due ore lo spettacolo ripercorre l’intera carriera di Bowie con una scaletta di trenta brani, comprese alcune canzoni – come Five Years e Hang On To Yourself – che l’indimenticabile rockstar non portava in concerto da più di vent’anni.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.