Su Sky Arte: Muhammad Ali, Alice Cooper e Salvador Dalí

Storia e leggenda si mescolano nella serie “Urban Myths”, in onda sul canale tematico satellitare.

Leggende metropolitane e grandi artisti: è questo il binomio alla base della serie Urban Myths, in onda venerdì 15 febbraio su Sky Arte. Il primo dei due episodi, intitolato Muhammad Ali, il più grande di tutti i tempi, evocherà un episodio chiave dell’esistenza del pugile. Reduce dalla sconfitta contro Larry Holmes, Muhammad Ali riuscì a persuadere un giovane sconosciuto a non suicidarsi. Un evento determinante non solo per il ragazzo, ma per lo stesso Ali, che ebbe modo di riflettere sulla propria esistenza. L’episodio successivo racconterà una storia altrettanto stupefacente, quella legata all’incontro fra Alice Cooper e Salvador Dalí. Noto per il suo temperamento trasgressivo e fuori dagli schemi, il musicista fece la conoscenza di Dalí a New York nel 1973 e, dopo qualche giorno, posò con l’artista in uno scatto divenuto leggendario, indossando una tiara del valore di due milioni di dollari.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più