Sky Arte Updates: riflettori puntati su David Bowie, a un anno dalla sua scomparsa

Il canale tematico Sky dedica uno speciale approfondimento al Duca Bianco, celebrandone l’indimenticabile carriera con tre documentari che ne ripercorrono la storia

Camaleontico, innovativo per definizione e mai uguale a se stesso, il protagonista della David Bowie Night in onda domenica 8 gennaio su Sky Arte HD ha saputo rivoluzionare la storia della musica contemporanea. Scomparso il 10 gennaio 2016, David Bowie non smette di essere ricordato come il trasformista del rock, emblema di un approccio sperimentale da prendere a esempio.
La serata in onore del Duca Bianco prenderà il via con Bowie – The man who changed the world, un’indagine sul profondo segno impresso dall’artista alla recente cultura sonora e visiva. Una serie di interviste esclusive al cantante e ai suoi amici e collaboratori offrirà al pubblico un dettagliato colpo d’occhio su uno stravagante eroe della musica.
A seguire, il docu-film Ziggy Stardust and the Spiders From Mars punterà lo sguardo sull’ideazione del concept album che ha imposto l’artista britannico all’attenzione del mondo, mentre l’episodio della saga Video Killed The Radio Star dedicato a David Bowie esplorerà il sapiente uso delle immagini da parte del musicista e performer attraverso la sua videografia.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più