Lo speciale sulla mostra di Valerio Berruti a Milano su Sky Arte
A Milano, fino al 2 novembre prossimo, Palazzo Reale accoglie la mostra “Valerio Berruti. More than kids”. Il progetto espositivo è al centro di un documentario in onda in prima visione su Sky Arte, al quale prende parte anche l’artista piemontese

Debutta giovedì 2 ottobre, su Sky Arte, Valerio Berruti. More than kids, lo speciale dedicato all’omonima mostra in corso a Milano, negli spazi interni ed esterni di Palazzo Reale. La pellicola racconta il progetto espositivo milanese riunendo più punti di vista e avvalendosi dei contributi delle figure coinvolte, a vario titolo, nella realizzazione di questa importante personale.
L’infanzia secondo Berruti in prima visione su Sky Arte
“Siamo stati tutti bambini, per essere adulti. Riuscire a far arrivare le persone a quel momento della loro vita, serve per far aprire il cuore ai messaggi che voglio trasmettere. Quindi in realtà l’infanzia è un pretesto; per me non è un fine, è solo il punto di inizio” spiega Valerio Berruti, tra i protagonisti del documentario. A prendere la parola, in una narrazione che fa luce sul significato delle opere in mostra con singoli focus, sono il critico d’arte e curatore Nicolas Ballario, la critica d’arte Angela Vettese, l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi, il Direttore di Palazzo Reale Domenico Piraina, e la Presidente di Arthemisia Iole Siena.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati