Agosto è il mese delle serie tv. Cosa non mancare sulle piattaforme streaming

Dalla nuova stagione di “Mercoledì” alla miniserie su Amanda Knox, passando per la nuova produzione sulle guerre tra regni hawaiani nel XVIII Secolo, ecco le uscite seriali da seguire

Agosto all’aria aperta, in montagna o al mare, ma anche davanti allo schermo. Le piattaforme di streaming hanno programmato per questo mese il lancio di nuove stagioni e nuove serie, che vanno dal dramma storico alle ricostruzioni crime, passando per storie pop e thriller. Vediamo tutte le uscite.

“Chief of War”, il guerriero delle Hawaii

Il primo del mese ha debuttato su Apple Tv+ Chief of War, dramma storico con protagonista Jason Momoa (anche sceneggiatore e produttore) incentrata su fatti realmente accaduti alle Hawaii alla fine del XVIII Secolo. Gli spettatori seguono il guerriero Ka’iana nel tentativo di unificare l’arcipelago prima dell’arrivo dei colonizzatori occidentali.

La nuova stagione di “Mercoledì”

È tornata il 6 agosto su Netflix l’attesissima serie Mercoledì, incentrata sull’icona pop goth interpretata da Jenna Ortega anche per questa seconda stagione. La giovane Addams, arguta e impassibile, è di nuovo alla Nevermore Academy, dove troverà vecchi amici e nuovi nemici. Regista e produttore esecutivo è sempre Tim Burton, e la serie ha già il via libera per una terza stagione.

Lo spy thriller coreano “Butterfly”

Su Prime Video arriva il 13 agosto la nuova serie spy thriller Butterfly, che vede un ex agente della CIA in Corea del Sud (interpretato da Daniel Dae Kim) nel mirino di una giovane agente (Reina Hardesty), incaricata di ucciderlo da un’organizzazione di spionaggio.

“Alien: Pianeta Terra” su Disney+

Sempre il 13 agosto arriva su Disney+ la prima, attesa saga del franchise di Alien. Il nuovo Alien: Pianeta Terra sarà un prequel dell’Alien originale (quello del 1979) ambientato nel 2120, con cinque potentissime aziende tech che si contendono il mondo. Protagonista è Wendy (Sydney Chandler), un androide sperimentale con il corpo di una donna e la mente di una bambina, e un gruppo di altri ibridi incaricati di indagare su un’astronave precipitata a Prodigy City.

La storia di Amanda Knox su Disney+

Il 20 agosto arriva su Disney+ la miniserie più attesa dell’estate: The Twisted Tale of Amanda Knox, che riporta sullo schermo il caso dell’omicidio di Meredith Kercher. Arrivata sulla scia del successo ottenuto da Avetrana: Qui non è Hollywood, ispirata alla vicenda di Sarah Scazzi, la serie segue in otto episodi la coinquilina di Kercher, Amanda Knox, inizialmente dichiarata colpevole.

La nuova serie animata del creatore di “BoJack Horseman”

Il 22 agosto arriva su Netflix una nuova serie comedy creata dallo stesso ideatore della serie animata cult BoJack Horseman.. La commedia animata Long Story Short segue una famiglia e in particolare due fratelli, che vediamo crescere dall’infanzia all’età adulta e viceversa tra gioie e delusioni.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più