Il cinema di Godard in prima visione su Sky Arte

Debutto venerdì 29 agosto, su Sky Arte, per “Godard e il cinema”. Interamente dedicato alla figura che incarna il cinema d'autore francese, il documentario in prima visione ne sonda la produzione per avvicinarsi all’essenza della sua rivoluzione

Sono trascorsi 65 anni dall’uscita di À bout de souffle, pellicola d’esordio di Jean-Luc Godard, cineasta tra i più influenti e apprezzati del Novecento. Con il documentario Godard e il cinema, in onda – in prima visione – su Sky Arte venerdì 29 agosto, il pubblico di tutte le età può avvicinarsi a una figura unica, addentrandosi nella carriera del cineasta ampiamente riconosciuto come leader della Nouvelle Vague e simbolo di una gioventù progressista e pacifista.

Sky Arte racconta il cinema di Godard

Regista cult, agitatore politico, rivoluzionario misantropo, teorico del cinema e, infine, eremita delle montagne svizzere, Jean-Luc Godard ha sfidato le convenzioni, contribuendo a ridefinire la grammatica del cinema contemporaneo. Il film proposto da Sky Arte ne ripercorre la carriera, scandita dalla direzione di 140 pellicole, analizzando i temi a lui cari e la portata della sua eredità artistica.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più