Arriva la nuova serie animata di Star Wars

Debutterà il prossimo 4 maggio “Star Wars: Tales of the Empire”, la nuova serie animata su Disney+. Il trailer

Star Wars: Tales of the Empire è la nuova serie animata che, in sei episodi, debutterà il prossimo 4 maggio su Disney+ e dedicata alla mitica saga di George Lucas.

La trama di “Star Wars: Tales of the Empire”

“Star Wars: Tales of the Empire è un viaggio in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse.

Dopo aver perso tutto, la giovane Morgan Elsbeth attraversa il mondo imperiale in continua espansione per seguire un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa ciò che deve per sopravvivere a una galassia in rapida evoluzione. Le scelte che faranno determineranno i loro destini”.

Si presenta con questa la sinossi il secondo capitolo della serie Tales, dedicata all’universo interstellare creato da Lucas nel 1977.

Star Wars: Tales of the Empire

Ad annunciare l’uscita della serie animata è Disney+, il trailer ufficiale diffuso in Rete e alcune immagini tratte dalla produzione, targata Lucasfilm.

In programma sul colosso dello streaming a partire dal prossimo 4 maggio (data scelta in maniera non casuale, trattandosi dello Star Wars Day), la miniserie comprende sei episodi stilisticamente in linea con la precedente Tales of the Jedi (l’acclamata serie animata risalente al 2022).

Affidata al direttore creativo Dave Filoni, accompagnato dai produttori Athena Yvette Portillo e Carrie Beck, la produzione promette di aggiungere un nuovo, entusiasmante, capitolo alla leggendaria saga intergalattica.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più