Frida: il trailer del nuovo documentario di Carla Gutiérrez 

Presentato al Sundance Festival 2024, arriva su Prime Video l'atteso documentario "Frida" di Carla Gutiérrez. Il trailer

Atteso da diversi mesi, arriva finalmente il trailer di Frida, il nuovo documentario dedicato all’artista messicana che vede il debutto alla regia di Carla Gutiérrez.

Il documentario, che è stato presentato con successo durante lo scorso Sundance Film Festival, sarà visibile su Prime Video dal prossimo 14 marzo 2024.

Il documentario Frida di Carla Gutiérrez

Sono molti i lavori cinematografici che hanno celebrato e indagato l’arte e la vita di Frida Kahlo, ma Gutiérrez con il suo film ha voluto che a parlare fosse la protagonista in prima persona.

La voce fuoricampo legge diari, lettere, saggi e interviste che Frida scrisse di suo pugno nel corso di quarant’anni di vita. Le sue parole si snodano tra i fotogrammi che ripropongono foto intime e celebri dell’artista, insieme ai suoi capolavori che mettono a nudo il suo animo inquieto, creativo e sensibile.

Come mostra il trailer, il film un connubio perfetto tra narrazione e immagini, coadiuvato dalla colonna sonora di Victor Hernández Stumpfhauser.

Frida Kahlo secondo Carla Gutiérrez

“Spero che questo film vi porti più vicino a lei e che possiate connettervi alla sua straordinari arte in modo diverso”: questo è l’intento con cui Carla Gutiérrez ha lavorato a Frida.

Dopo un passato ad editor e montaggio, che l’ha vista lavorare a produzioni come Alla corte di Ruth (2018) e Wonder Women! The Untold Story of American Superheroines (2012), Gutiérrez si cimenta stavolta alla regia e lo fa con grande estro e freschezza.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più