Su Sky Arte: architettura, vino e arte in una nuova docu-serie

Debutta martedì 12 settembre su Sky Arte la terza stagione di B.E.V.I. (Bacche, Enologi e Vinattieri d’Italia) – L’Arte del Vinificare, la serie che racconta l’eccellenza vinicola italiana.

Promette di coinvolgere gli appassionati di arte, architettura, design e senza dubbio anche gli amanti dei viaggi la terza stagione di B.E.V.I. (Bacche, Enologi e Vinattieri d’Italia) – L’Arte del Vinificare, che sta per esordire su Sky Arte.

Martedì 12 settembre va infatti in onda il primo dei nove episodi della docu-serie che accende i riflettori sulle sempre più profonde connessioni tra il mondo del vino e le discipline artistiche. Riflettori dunque puntati sugli spazi nevralgici dell’attività vinicola, ovvero le cantine, che negli anni si sono progressivamente affermate non solo come luoghi di produzione, ma come poli attrattivi dal punto di vista artistico e architettonico in giro per il Paese.

Il ritorno della docu-serie B.E.V.I. su Sky Arte

Dal connubio tra vino, arte e architettura prendono sempre più spesso forma architetture audaci e sorprendenti, progetti artistici ed esperienze concepite per un pubblico attento ai temi connessi con la sostenibilità e desideroso di sapere come si lavora tra le botti e nei vigneti. 

Nella prima puntata di B.E.V.I. (Bacche, Enologi e Vinattieri d’Italia) – L’Arte del Vinificare, dal titolo Una visione diventata realtà, l’attenzione si concentra sulla storia imprenditoriale dell’azienda Bellavista: fondata da Vittorio Moretti, si è affermata come modello da seguire nel contesto della Franciacorta.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più