Il trailer del nuovo attesissimo film di Martin Scorsese

"Killers of the Flower Moon" sarà nelle sale il prossimo ottobre, ma il trailer fa crescere l'attesa per questo film dal cast stellare

Sarà al cinema dal prossimo 19 ottobre con 01Distribution “Killers of the Flower Moon”, il nuovo film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Leonardo di Caprio. Con un tale poker d’assi di Hollywood, anche l’uscita di un trailer si trasforma in un evento.

La trama del film “Killers of the Flower Moon”

“All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità”, questa la sinossi ufficiale. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo best seller di David Grann, finalista ai National Book Award per la saggistica nel 2017 e i cui diritti sono subito stati acquistati da Scorsese per farne appunto un film.

Il cast stellare del nuovo film di Martin Scorsese

Oltre a vedere dietro la macchina da presa uno dei mostri sacri di Hollywood, Killers of the Flower Moon ha per protagonista una coppia straordinaria: Robert De Niro e Leonardo Di Caprio, già insieme in “Voglia di ricominciare” del 1993 o più di recente nel cortometraggio diretto e interpretato proprio da Scorsese dal titolo “The Audiction” del 2015 che vi riproponiamo.

Con De Niro e Di Caprio compaiono nel cast di Killers of the Flower Moon anche Lily Gladstone, Jesse Plemons e Brendan Fraser. Presentata in occasione dell’ultimo Festival di Cannes, la pellicola ha avuto una calorosa accoglienza da parte del pubblico, che attende di vedere questo nuovo western sul grande schermo.

Le prossime fatiche cinematografiche di Scorsese

Nel frattempo Scorsese non si ferma e, mentre è a lavoro per altri tre nuovi film – il biopic su Jerry Garcia con Jonah Hill, quello su Teddy Roosevelt, l’adattamento di “The Wager” di David Grann – rivela che ha tra i suoi prossimi progetti quello di girare un lavoro su Gesù di Nazareth e di voler tornare a lavorare con il duo De Niro-Di Caprio. Non male per un ultra ottantenne.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più