Su Sky Arte: tributo all’indimenticabile Sinéad O’Connor

Domenica 30 luglio Sky Arte rende omaggio alla cantautrice irlandese Sinéad O'Connor con il documentario che racconta la sua fenomenale ascesa mondiale

Scomparsa lo scorso 26 luglio all’età di 56 anni, Sinéad O’Connor è stata una delle voci simbolo degli anni Novanta. Il suo timbro inconfondibile e la sua forza interpretativa l’hanno consacrata tra le protagoniste della scena musicale internazionale. Non a caso, la notizia del suo decesso ha provocato un’ondata di commozione e partecipazione. In ricordo della talentuosa artista domenica 30 luglio va in onda, in prima visione e in simulcast sui canali Sky Arte e Sky Docs, il documentario Nothing Compares.

Il documentario che racconta Sinéad O’Connor

Diretta dalla regista originaria di Belfast Kathryn Ferguson, l’opera si concentra su una specifica fase della carriera di Sinéad O’Connor: quella relativa alla sua fenomenale ascesa mondiale. Offre infatti un ritratto autoriale del percorso compiuto dalla cantante dal 1987 al 1993 e ne documenta il progressivo successo, tra memorie ed eventi salienti. Si tratta di un quinquennio fondamentale, cui sarebbe seguito l’allontanamento dalla sfera mainstream del pop, restituito con materiali d’archivio, video musicali, estratti di esibizioni dal vivo e contribuiti inediti. A prendere la parola, inoltre, è la stessa Sinéad O’Connor, invitata a riflettere, da una prospettiva inedita, su una stagione professionale rimasta ineguagliata.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più