La storia western di Pedro Almodovar arriverà in streaming

Fuori Concorso al Festival di Cannes, "Strange Way of Life" è il nuovo cortometraggio di Pedro Almodovar in lingua inglese. Un titolo molto atteso su cui però si sa pochissimo. Qui il teaser diffuso

Tra i film più attesi del prossimo Festival di Cannes c’è il nuovo lavoro di Pedro Almodovar. Strange Way of Life, che sarà presentato Fuori Concorso, rappresenta la seconda produzione inglese del regista spagnolo (la prima è stata The Human Voice) e vede per protagonisti le due star Pedro Pascal ed Ethan Hawke.

ALMODOVAR E IL SUO NUOVO WESTERN GAY

Il teaser trailer che è stato lanciato non rivela moltissimo, fa comprendere l’ambientazione e il mood scelto, ma lascia largo spazio all’immaginazione degli spettatori. Questo perché il regista non ha voluto ancora rilasciare alcun commento. “Non posso aggiungere altro per non svelare tutte le sorprese della sceneggiatura”, ha detto Almodóvar. “Lo strano modo di vivere a cui fa riferimento il titolo allude al famoso fado di Amalia Rodrigues, i cui testi suggeriscono che non ci sia esistenza più strana di quella che si vive voltando le spalle ai propri desideri”. Il film, nello specifico un cortometraggio, perfettamente costruito – come sembra – in un contesto western, dovrebbe mettere al centro una storia gay (secondo quanto riportato da alcuni sita USA) e rappresenterebbe una rivincita per Almodovar che vent’anni fa disse no ad Hollywood perché temeva di non avere libertà di racconto. Ora invece ha più che carta bianca!

LA TRAMA UFFICIALE

Il ranchero Silva attraversa il deserto a cavallo per andare a trovare il suo vecchio amico Jake, lo sceriffo di Bitter Creek che non vede da 25 anni. Ne seguirà una serata di confidenza, ricordi e riconciliazioni. Tuttavia il giorno seguente la rivelazione che entrambi hanno un collegamento con un crimine accaduto nella zona, suggerisce che il loro incontro è qualcosa di più che un semplice viaggio nella memoria. Strange Way of Life, girato nel deserto di Tabernas, in Almeria, racconta di due uomini che si ritrovano dopo venticinque anni, sarà disponibile in Italia su MUBI. Fanno parte del cast anche Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto e Daniela Medina. Mentre la musica è composta da Alberto Iglesias.

Strange Way of Life uscirà nelle sale italiane il 21 settembre, prima di arrivare in esclusiva su MUBI.

Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più