Su Sky Arte: la storia di Frida Kahlo

Ripercorre la turbolenta esistenza di Frida Kahlo il documentario in onda su Sky Arte venerdì 29 aprile. Fra carriera e vita privata

The Two Fridas, 1939, Frida Kahlo, Museo de Arte Moderno, Photo © Bridgeman Images
The Two Fridas, 1939, Frida Kahlo, Museo de Arte Moderno, Photo © Bridgeman Images

Conosciuta per la sua passionale vita e per la carica cromatica delle sue iconiche opere, Frida Kahlo è una delle artiste del Novecento più note a livello globale. Ma com’è stata davvero la sua esistenza? Quali passioni, tormenti e tensioni hanno plasmato la sua quotidianità, finendo per influenzare il suo stile e la sua produzione artistica?

IL DOCUMENTARIO SU FRIDA KAHLO

In onda su Sky Arte venerdì 29 aprile, la pellicola Frida Kahlo scava nella vita della celebre artista come mai prima d’ora. Riunendo interviste, commenti, contributi di esperti internazionali che hanno personalmente conosciuto la pittrice messicana, delinea un ritratto intimo e intenso della parabola umana e professionale di Kahlo. A emergere è l’autentica personalità di una donna divenuta un’icona dei nostri tempi, il cui percorso è stato segnato da fasi anche complicate e turbolente. In larga parte girato nella celeberrima Casa Azul, ovvero la Casa Blu di Città del Messico dove Kahlo abitò e lavorò, questo racconto permette anche di conoscere da vicino le sue opere più rilevanti, facendo luce sulla sua forza creativa e sulla sua resilienza.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.