Su Sky Arte: il documentario su Ritorno al futuro

La pellicola in onda su Sky Arte domenica 3 aprile approfondisce le vicende legate a una saga che ha contribuito a scrivere la storia del cinema recente

Kevin Pike, Ritorno al Futuro su Sky Arte
Kevin Pike, Ritorno al Futuro su Sky Arte

aga cult degli Anni Ottanta, Ritorno al futuro continua a essere una delle opere cinematografiche più amate e citate di sempre. Al classico intramontabile della cinematografia statunitense il regista Jason Aron ha scelto di dedicare un documentario arricchito dalla presenza di ospiti d’eccezione.

DIETRO LE QUINTE DI RITORNO AL FUTURO

In onda su Sky Arte domenica 3 aprile, la pellicola si avvale infatti dei contributi dei protagonisti della trilogia e delle testimonianze dei componenti della troupe che lavorò alla produzione della fortunata trilogia. Le interviste a Michael J. Fox, Robert Zemeckis, Christopher Lloyd, Bob Gale, Lea Thompson e Huey Lewis si susseguono nel corso di un’appassionante narrazione, che prende in esame aspetti chiave dei tre capitoli dell’opera. Fra dietro le quinte, curiosità, aneddoti ed esperienze dirette, il viaggio nel tempo più celebre della storia del cinema viene ripercorso e analizzato, con l’obiettivo di comprendere i segreti del suo duraturo successo e della sua influenza.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.