I Puffi: dopo 40 anni tornano in tv. Con una nuova serie in versione Computer-Generated

I simpatici folletti blu “alti due mele o poco più”, come cantava la sigla di Cristina D’Avena, tornano al centro del piccolo schermo con una nuova serie riattualizzata. In onda dall’8 ottobre 2021 su NickJr, canale 603 di Sky.

Apparvero sul piccolo schermo per la prima volta il 12 settembre 1981, quando la Nbc mandò in onda il primo episodio della prima stagione, diventando ben presto un fenomeno popolarissimo in numerosi paesi e incantando intere generazioni di spettatori. A distanza di 40 anni, i Puffi tornano in tv con una nuova serie, che debutta l’8 ottobre 2021 alle 20 su NickJr, il brand prescolare di ViacomCbs Networks Italia in onda sul canale 603 di Sky. Nati dalla fantasia del fumettista belga Pierre Culliford, in arte Peyo, i celeberrimi folletti blu sono stati protagonisti di nove serie in cartone animato e hanno, in tempi più recenti, ispirato diversi film d’animazione: I Puffi, del 2011, I Puffi 2, del 2013, I Puffi – Viaggio nella foresta segreta, del 2017 e I Puffi – La leggenda di Puffy Hollow in 3D, del 2013.

I PUFFI TORNANO SUL PICCOLO SCHERMO

Quella che va in onda su NickJr, invece, ha sembianze differenti dai Puffi delle origini: la nuova serie è infatti realizzata in Computer-Generated e propone un colorato reboot della versione originale. La trasmissione sottolinea la strategia del brand Nickelodeon di espandere la crescente proposta di contenuti rivolti ai più piccoli, che già annovera tra le sue fila SpongeBob SquarePants, The Patrick Star Show, Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, PAW Patrol, Teenage Mutant Ninja Turtles, Blue’s Clues & You!, e il nuovissimo Star Trek: Prodigy serie e la coproduzione di Transformers, di cui per l’Italia non è stato ancora annunciato il debutto. Si vedranno quindi nuove storie che vedono al centro il Grande Puffo, Puffetta, Puffo Brontolone, Puffo Vanitoso, Puffo Inventore e tutti gli altri piccoli abitanti del villaggio, alle prese con la preservazione della loro comunità immersa nel bosco, contro i tranelli del malvagio (ma anche comico) Gargamella e del suo gatto Birba. Il tutto, in una versione contemporanea e riattualizzata, con ritmi accelerati e dialoghi più vivaci, per far appassionare (di nuovo) bambini e adulti di questo magico e intramontabile mondo.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più