Su Sky Arte: i 70 anni di Bill Murray

Lunedì 21 settembre Sky Arte rende omaggio a Bill Murray, nel giorno del suo settantesimo compleanno, mandando in onda il documentario di Stéphane Benhamou che ne ripercorre l’intensa carriera.

Attore capace di spaziare con incredibile disinvoltura dal genere drammatico a quello comico, Bill Murray è il protagonista del documentario che Sky Arte propone lunedì 21 settembre, nel giorno del suo settantesimo compleanno. La pellicola, intitolata Essere Bill Murray e diretta da Stéphane Benhamou, evoca i momenti chiave dell’esistenza dell’artista attraverso documenti d’archivio e preziose testimonianze, approfondendone le passioni e guidando gli spettatori alla scoperta dei luoghi che ne hanno segnato il percorso. Da Wilmette, la piccola città dell’Illinois dove è cresciuto, a New York, dove si è affermato al Saturday Night Live; da Chicago, dove ha fatto il suo debutto, a Parigi, che lo ha affascinato, a Los Angeles, che mal sopporta. Nome di punta del cabaret più sovversivo negli Anni Settanta, Murray ha ottenuto un successo eccezionale in commedie cult come Ghostbuster – Acchiappafantasmi del 1984, ma ha conquistato il favore di pubblico e critica anche in ruoli drammatici: ne è un esempio la sua interpretazione in Lost in Translation, il film diretto da Sofia Coppola, che gli è valsa un Golden Globe come miglior attore in un film commedia e una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista. Il docufilm racconta anche il lungo sodalizio artistico con il regista Wes Anderson: Murray è infatti presente in alcuni suoi film sia in veste di attore che di doppiatore.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più