Su Sky Arte: i 70 anni di Bill Murray

Lunedì 21 settembre Sky Arte rende omaggio a Bill Murray, nel giorno del suo settantesimo compleanno, mandando in onda il documentario di Stéphane Benhamou che ne ripercorre l’intensa carriera.

Su Sky Arte: i 70 anni di Bill Murray
Su Sky Arte: i 70 anni di Bill Murray

Attore capace di spaziare con incredibile disinvoltura dal genere drammatico a quello comico, Bill Murray è il protagonista del documentario che Sky Arte propone lunedì 21 settembre, nel giorno del suo settantesimo compleanno. La pellicola, intitolata Essere Bill Murray e diretta da Stéphane Benhamou, evoca i momenti chiave dell’esistenza dell’artista attraverso documenti d’archivio e preziose testimonianze, approfondendone le passioni e guidando gli spettatori alla scoperta dei luoghi che ne hanno segnato il percorso. Da Wilmette, la piccola città dell’Illinois dove è cresciuto, a New York, dove si è affermato al Saturday Night Live; da Chicago, dove ha fatto il suo debutto, a Parigi, che lo ha affascinato, a Los Angeles, che mal sopporta. Nome di punta del cabaret più sovversivo negli Anni Settanta, Murray ha ottenuto un successo eccezionale in commedie cult come Ghostbuster – Acchiappafantasmi del 1984, ma ha conquistato il favore di pubblico e critica anche in ruoli drammatici: ne è un esempio la sua interpretazione in Lost in Translation, il film diretto da Sofia Coppola, che gli è valsa un Golden Globe come miglior attore in un film commedia e una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista. Il docufilm racconta anche il lungo sodalizio artistico con il regista Wes Anderson: Murray è infatti presente in alcuni suoi film sia in veste di attore che di doppiatore.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.