Su Sky Arte: il giro del mondo con PJ Harvey

Le parole di PJ Harvey e gli scatti di Seamus Murphy danno forma al documentario “A Dog Called Money”, in onda su Sky Arte venerdì 25 settembre.

PJ Harvey as featured in Seamus Murphy's film
PJ Harvey as featured in Seamus Murphy's film "A Dog Called Money". His feature documentary on their collaboration traces the sources of the songs that were inspired by their travels, and tells stories of the some of the people and places they encounted along the way.

È l’esito della collaborazione tra la cantautrice e musicista PJ Harvey e il fotografo Seamus Murphy la pellicola in onda su Sky Arte venerdì 25 settembre.  A Dog Called Money sintetizza gli spostamenti del fotografo da una parte all’altra del mondo, accompagnato dalla cantante: Afghanistan, Kosovo e Washington DC sono solo alcuni dei luoghi raccontati dalle parole di PJ Harvey e dalle immagini di Murphy. Di ritorno dai viaggi le parole sono diventate canzoni, andando a comporre un album di grande impatto, registrato presso la Somerset House di Londra e realizzato nell’arco di cinque settimane. Questo esperimento artistico trasversale è stato documentato da Murphy, capace di mescolare suoni e immagini e di restituire l’immediatezza degli incontri fatti durante il lungo itinerario.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.