Su Sky Arte: i segreti dei fumetti

Al via su Sky Arte la serie in sei episodi dedicata ai retroscena dei più celebri fumetti. Tra aneddoti e storie di vita vissuta

Il mondo dei fumetti si prepara a fare il suo debutto nel palinsesto di Sky Arte grazie alla serie Comics – La storia segreta, in onda da lunedì 28 settembre. Personalità ed eventi che hanno trasformato il linguaggio della nona arte saranno protagonisti della serie in sei puntate firmata da Robert Kirkman. Nel primo episodio, intitolato La Marvel e i suoi eroi, il pubblico scoprirà come Jack Kirby e Stan Lee abbiano inventato i personaggi più amati della Marvel Comics, dando vita a un immaginario che non smette di affascinare gli appassionati di fumetti a tutte le latitudini, senza distinzione di età. A seguire l’episodio intitolato Wonder Woman icona femminista accenderà i riflettori sulla supereroina dei fumetti più popolare di tutti i tempi. Come ogni altro supereroe, Wonder Woman ha un’identità segreta, ma, a differenza di ogni altro supereroe, ha anche una storia segreta, che il documentario approfondirà, svelando aspetti legati a una vicenda familiare e a un tassello importantissimo per il femminismo del secolo scorso.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più