Su Sky Arte: una storia d’amore e guerra in Siria

Si intitola “Alla mia piccola Sama” la pellicola in onda su Sky Arte: diretta da Waad al-Kateab ed Edward Watts, racconta la storia di una giovane famiglia sullo sfondo del conflitto in Siria.

La pellicola in onda su Sky Arte venerdì 29 maggio evoca la storia di una giovane coppia innamorata, costretta a fronteggiare gli orrori della guerra in Siria, opponendo a essi la forza della quotidianità e il desiderio di costruire una famiglia. Diretto da Waad al-Kateab ed Edward Watts, Alla mia piccola Sama è un viaggio intimo nell’esperienza femminile della guerra, una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia. Il film ripercorre le vicende di Waad al-Kateab attraverso gli anni della rivolta di Aleppo, quando si innamora, si sposa e dà alla luce Sama, il tutto mentre intorno esplode il conflitto. La tragedia della guerra è contrapposta all’amore di Waad e Hamza per la piccola Sama, nata il 1° gennaio 2016, in uno dei momenti più cupi della storia siriana recente. Nonostante la tenacia e l’attaccamento alla propria città, i due giovani saranno costretti all’esilio e Sama diventerà simbolo della lotta per la libertà.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più