Su Sky Arte: Mick Jagger, Freddie Mercury e i reali inglesi

Realtà e leggende metropolitane si mescolano nei due episodi della serie “Urban Myths” in onda su Sky Arte lunedì 27 aprile. Riflettori puntati sul legame tra la musica e la corona inglese.

Su Sky Arte: Mick Jagger, Freddie Mercury e i reali inglesi
Su Sky Arte: Mick Jagger, Freddie Mercury e i reali inglesieet, supportive relationship that went from a fling to a decades-long friendship until Margaret’s death in 2002.

Due nuovi episodi della serie Urban Myths attendono il pubblico di Sky Arte lunedì 27 aprile. Anche stavolta evocheranno leggende metropolitane connesse al mondo della musica, svelando incredibili retroscena. Si comincia con la storia del legame tra Mick Jagger, leader dei Rolling Stones, e la principessa Margaret. Un’amicizia decennale, che creò non pochi attriti fra quest’ultima e la regina d’Inghilterra.  Kelly Macdonald, nei panni della principessa, e Jamie Campbell Bower in quelli del musicista interpreteranno una vicenda che ha fatto epoca. Anche l’episodio successivo prenderà in esame un rapporto chiacchierato, quello tra Freddie Mercury e la principessa Diana. Leggenda vuole che una sera il cantante dei Queen sia uscito con Diana, facendola travestire e portandola in un locale gay londinese dove trascorsero qualche ora insieme divertendosi.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.